Finalmente abbiamo una banca!!

Pubblicato: 28 giugno 2012 in Banca delle Energie Rinnovabili
Tag:, ,

La banca di cui vi parlerò oggi è molto speciale, non ci sono ne cassieri, ne interessi praticati a tassi da usura, ma tutt’altro.

Attraverso le Vostre donazioni, finanziamo progetti di aiuto energetico alle famiglie che aderiscono al Gruppo dei Costruttori Rinnovabili, che ci aprono le porte delle loro case e ci concedono il privilegio di poterle aiutare a ridurre i consumi energetici e gli importi delle bollette.

Immagine

Da settembre di quest’anno, la Famiglia Gramada inizierà a restituire il prestito sociale che la nostra associazione gli ha erogato, per l’acquisto del materiale necessario alla realizzazione del loro progetto.

I Gramada verseranno all’interno del fondo comune dell’associazione, una parte del denaro che ogni mese stanno risparmiando grazie al nostro aiuto. Non c’è una rata fissa, ne una scadenza, ma soprattutto non pagheranno alcun interesse!

Immagine

In questo modello virtuoso la donazione genera risparmio energetico  quindi minori costi delle bollette, una parte del risparmio economico si  ritrasforma nuovamente in donazioni, alimentando i fondi della nostra Banca del Risparmio Energetico e delle Energie Rinnovabili.

Il Gruppo di Acquisto Solidale e le altre iniziative che seguiranno, hanno proprio lo scopo di avviare questo meccanismo virtuoso, in modo che le famiglie risparmiando denaro sulle bollette, potranno finanziare i progetti di altre famiglie, all’interno di un sistema dove il denaro consente uno scambio di fondi, un reciproco aiuto, che rinsalderà i legami oramai laceri della nostra Comunità e migliorerà la qualità della vita e dell’ambiente.

Attraverso un bilancio pubblico e trasparente tutti i partecipanti potranno seguire e controllare come sono impiegate le donazioni e vigilare sul nostro operato.

Immagine

Iscriviti al gruppo di acquisto solidale e prenota una quota del progetto “un aiuto energetico per la Famiglia Gramada” aiutaci ad aiutarti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...