Forza Pasquale.

Pubblicato: 21 aprile 2013 in Acquaponica
Tag:, ,

Pasquale ed io stiamo lavorando da febbraio alla costruzione di un mega impianto di acquaponica, che inizialmente coprirà una superficie di 60 metri quadri e che poi con il tempo e magari anche con il vostro aiuto e sostegno arriverà a coprire una superficie di qualche ettaro.

image

Ha scavato 6 letti di crescita per le piante da 10 metri ciascuno. Tutti e sei scaricheranno la loro acqua depurata all’interno di una vasca da circa 30.000 litri di capacità.

image

In questa vasca un migliaio di pesci produrranno il nutrimento necessario a produrre 3.000 kg di cibo iper-biologico ogni  anno.

image

Questo suolo é inadatto alla pratica agricola a causa della sua composizione: argilla e pietre. Per questo motivo io e Pasquale abbiamo deciso di renderlo produttivo con l’acquaponica.

Per chi di voi é interessato questo progetto può farne parte con un microfinanziamento o investendo il proprio tempo e le proprie risorse.

Scrivetemi possiamo anche organizzare una vacanza lavoro, cioè scambiamo lavoro per vitto, alloggio e genuina ospitalità Calabrese. L’indirizzo é costruttori.rinnovabili@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...